Fornitura cilindri a doppio effetto

Oleodinamica Correggese 80 si occupa della produzione sia di cilindri standard che di cilindri idraulici oleodinamici a doppio effetto realizzati su misura a seconda delle esigenze di ogni singolo cliente.

La fornitura e la vendita di un’ampia selezione di cilindri, martinetti e sistemi di sollevamento ci permette di offrire alla nostra clientela di Modena e Bologna, ma anche di tutta l’Emilia Romagna, soluzioni per qualsiasi applicazione riguardante gli ambienti di lavoro industriale e commerciale.

Ogni cilindro idraulico da noi prodotto garantisce affidabilità, durata, versatilità e sicurezza. I punti di forza della nostra azienda sono diversi: la professionalità e l’esperienza di tutto il nostro personale, gli aggiornamenti tecnologici frequenti e l’impiego di macchine altamente tecnologiche rappresentano una base solida.

Per avere ulteriori informazioni, non esitare a contattarci!

Le caratteristiche dei cilindri a doppio effetto

I cilindri oleodinamici sono degli attuatori lineari che, convertendo l’energia idraulica in energia meccanica, producono una forza e lo spostamento lineare del carico.

A seconda della funzione svolta, è possibile distinguere due categorie di cilindri idraulici: quelli a semplice effetto e quelli a doppio effetto.

Le principali caratteristiche di un cilindro a doppio effetto sono le seguenti:

– Generazione della forza in entrambe le direzioni assiali;

– Estensione/retrazione in entrambe le direzioni grazie alla pressione idraulica;

– Forza per il ritorno elevata;

– Camera della molla assente;

– Tempi delle corse esattamente definibili e ripetibili;

– Sicurezza di funzionamento elevata.

Se nei cilindri a semplice effetto l’olio in pressione agisce in una sola camera e può realizzare il movimento del carico in un solo verso (di spinta o di tiro), al contrario, nei cilindri idraulici a doppio effetto il fluido in pressione può alimentare entrambe le camere, così da controllare i movimenti del pistone in entrambi i sensi.

Una scelta attenta dei materiali, la cura artigianale nelle fasi di lavorazione e la qualità rendono i nostri prodotti longevi e indistruttibili.

Oleodinamica Correggese 80 opera nel campo con l’obiettivo di soddisfare a pieno le richieste dei propri clienti dislocati per lo più nelle province di Modena e di Bologna.

Per saperne di più, contattaci!