Saldatura cilindri oleodinamici

Oleodinamica Correggese 80 è un’azienda specializzata nella realizzazione, nella riparazione e nella manutenzione di cilindri oleodinamici, componenti per pistoni idraulici e sistemi di sollevamento.

Per soddisfare una clientela sempre più esigente, sia in termini tecnologici che qualitativi, ci avvaliamo della collaborazione di personale altamente qualificato e disponiamo di impianti all’avanguardia e ad alta precisione che consentono la realizzazione di cilindri oleodinamici di elevato standard qualitativo.

La saldatura rappresenta una fase fondamentale per la resa qualitativa di un cilindro oleodinamico. Consapevoli di questo aspetto, noi di Oleodinamica Correggese 80 abbiamo investito nel reparto di saldatura e siamo in grado di operare saldature di elevatissima qualità per la produzione di cilindri impiegati in vari settori di applicazione.

Siamo attivi nelle province di Modena e di Bologna, ma anche in tutta l’Emilia Romagna.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni o anche a sapere quanto costa un nostro servizio, contattaci!

I processi di saldatura

La saldatura è un tipo di lavorazione che consente il collegamento permanente di parti solide.

La saldatura presuppone la fusione delle parti che vengono unite, a differenza della brasatura o di altri collegamenti permanenti, in cui viene fuso unicamente il materiale d’apporto. Con la saldatura viene perciò garantita anche la continuità delle caratteristiche del materiale delle parti unite.

Inizialmente la saldatura era eseguita per battitura, ovvero le due estremità da unire venivano saldate in una fornace, sovrapposte su un’incudine e martellate manualmente dall’uomo fino ad assumere la forma desiderata.

In seguito si è passati ad utilizzare la saldatura a elettrodo, altra tecnica di saldatura manuale e molto laboriosa.

Negli anni, per motivi legati alla produttività dei processi industriali, è stata inventata dapprima la saldatura a filo continuo, semiautomatica o completamente automatizzata (saldatura MIG e saldatura MAG), poi la saldatura TIG, la saldatura al plasma e, infine, la saldatura Laser.

Il personale di Oleodinamica Correggese 80 non lascia nulla al caso, così da evitare gli errori in produzione, che potrebbero generare gravi effetti sulla sicurezza del prodotto finale.

La nostra azienda è il partner di fiducia di molte aziende delle province di Modena e di Bologna.

Per saperne di più, contattaci!