Revisione pistoni idraulici

Il processo di produzione dei cilindri oleodinamici deve seguire un attento controllo della qualità e deve terminare con un altrettanto accurato collaudo finale, così da poter garantire la massima sicurezza dei prodotti.

Oleodinamica Correggese 80 da anni si occupa della progettazione e della costruzione di cilindri e pistoni oleodinamici e idraulici, anche su progetto del cliente, per svariate destinazioni d’uso e automezzi: autocarri, compattatori, escavatori, autogru, minipale, terne, rimorchi, sollevatori e molto altro.

L’azienda, per poter fornire a tutti i suoi clienti dislocati nelle province di Modena e di Bologna, ma anche in tutta l’Emilia Romagna, garanzie di un corretto funzionamento ed elevati standard di qualità, sottopone ogni cilindro a interventi di revisione o collaudo accurati.

I nostri tecnici qualificati utilizzano moderne apparecchiature di precisione, costantemente sottoposte a manutenzione, per controllare i prodotti realizzati.

Per avere ulteriori informazioni, non esitare a contattarci!

Il controllo qualità

La garanzia dell’elevata qualità dei nostri cilindri oleodinamici è assicurata dalle costanti e precise procedure di controllo, di cui si occupa personale esperto e qualificato.

Le attività di controllo interessano tutte le fasi di lavorazione: dalla selezione della materia prima alle lavorazioni meccaniche.

L’impiego di sofisticate apparecchiature consente di verificare ogni fase del processo produttivo con la dovuta attenzione.

Definire adeguati piani di controllo per i prodotti, anche a seconda delle specifiche esigenze del cliente, e analizzare attentamente eventuali difettosità eliminando le cause, rappresentano le strade migliori per arrivare a un’assoluta conformità dei prodotti in uscita.

Il collaudo e il controllo qualità sono attività di grande valore all’interno della nostra azienda. Ad esse viene dato il giusto peso per assicurare la completa ottimizzazione delle lavorazioni precedenti, che sono tutte interne.

Sottoporre i cilindri a graduali carichi di pressione per periodi di tempo costanti consente di verificare che tutto sia stato eseguito alla perfezione. Infatti, solo i cilindri che hanno superato tutti i test dinamici vengono corredati di scheda di collaudo e certificazione.

Oleodinamica Correggese 80 mette a disposizione di numerose imprese delle province di Modena e Bologna la sua esperienza e professionalità.

Per saperne di più, contattaci!