Produzione e fornitura cilindri a semplice effetto

Oleodinamica Correggese 80 è un’azienda specializzata nella produzione di cilindri, pistoni e componenti oleodinamici idraulici per applicazioni industriali. Partendo dalle esigenze di ogni singolo cliente, la nostra azienda è in grado di soddisfare numerose richieste con la fornitura di cilindri a semplice e a doppio effetto, di ribaltamento, di comando, di sollevamento da applicare su diverse tipologie di macchine.

L’utilizzo di materiali certificati ci consente di fornire alla nostra clientela, dislocata per lo più in provincia di Modena e di Bologna, ma anche in tutta l’Emilia Romagna, clientela esclusivamente componenti di elevata qualità e resistenza.

La costante qualità nel tempo è, inoltre, garantita attraverso lavorazioni sottoposte ad accurati controlli. Le operazioni di saldatura sono eseguite da personale qualificato con procedure specifiche.

Ogni cilindro oleodinamico, che sia a semplice o a doppio effetto, è sottoposto a una serie di test su banco di prova atti a verificarne la corretta e precisa funzionalità di tenuta.

Contattaci subito per conoscere i nostri prezzi oppure per richiedere preventivi dettagliati.

Le caratteristiche dei cilindri a semplice effetto

Il cilindro è un attuatore lineare oleodinamico, costituito da una camicia in cui scorre un pistone che assolve alla funzione di spingere uno stello che attiva il motore.

In relazione alle modalità di funzionamento, è possibile distinguere tra: cilindri a semplice o singolo effetto e cilindri a doppio effetto.

Un cilindro a semplice effetto, oltre a generare forza solo in una direzione assiale, ha le seguenti caratteristiche:

– Estensione/retrazione nella direzione della pressione idraulica, ritorno per effetto di una molla o di una forza esterna;

– Forza per il ritorno modesta;

– Camera della molla aerata, pericolo di formazione d’acqua di condensa e di penetrazione di liquidi corrosivi;

– Impossibilità di definire in maniera esatta i tempi delle corse, a causa del ritorno a molla che dipende dalla sezione dei tubi e dalla viscosità dell’olio;

– In termini di sicurezza è possibile che si verifichino avarie causate dalla rottura della molla.

Oleodinamica Correggese 80, che produce da anni cilindri oleodinamici, è il fornitore di fiducia di numerose aziende presenti nelle province di Modena e di Bologna.

Per maggiori informazioni, contattaci!