Componenti oleodinamici per Autoattrezzature

Grazie all’esperienza trentennale acquisita, Oleodinamica Correggese 80 ha acquisito diversi clienti nel campo delle Autoattrezzature, ovvero di tutto ciò che riguarda auto, automezzi e veicoli in genere.

Il nostro personale specializzato nella realizzazione di cilindri oleodinamici-idraulici per scopi vari, è in grado di costruire cilindri idraulici, martinetti, sistemi di sollevamento, componenti idrauliche, parti meccaniche e attrezzature varie per conto di autofficine.

Abbiamo tutte le potenzialità e capacità per riuscire a rispondere adeguatamente anche alle richieste più complesse. Progettiamo e realizziamo, infatti, non solo soluzioni standard, ma anche su misura per le più diverse applicazioni. Operiamo principalmente nelle province di Modena e di Bologna, ma anche in tutta l’Emilia Romagna.

Siamo a disposizione per fornire ulteriori informazioni a chiunque ne necessitasse. Non esitare a contattarci!

I cilindri oleodinamici nel campo delle autovetture

Il principio di Pascal, che afferma che ogni fluido trasferisce in tutta la sua massa, la pressione esercitata su esso trasmettendola in tutti i punti con la medesima densità, al di là della forma del recipiente chiuso, è la base della trasmissione di energia per movimenti rettilinei. Su questo principio si fondano numerose applicazioni industriali, tra cui i martinetti per sollevare carichi notevoli a piccole altezze, presse idrauliche in generale e i freni delle automobili. È grazie a questo principio che si riescono a sollevare e spostare carichi anche eccessivi applicando forze molto ridotte.

Il cilindro o pistone o martinetto o attuatore lineare è un dispositivo che permette di tramutare l’energia idraulica in energia meccanica al fine di ottenere una forza lineare capace di movimentare un carico. Nel momento in cui un flusso idraulico subentra in un recipiente dotato di un pistone mobile che suddivide il cilindro in due camere, questo produce una certa forza di spinta a una certa velocità.

Oleodinamica Correggese 80 si occupa della costruzione di cilindri oleodinamici e componenti varie per il settore automotive. Attivi nelle province di Modena e di Bologna, ci rendiamo disponibili a fornire ulteriori informazioni e chiarimenti.